Il Forum sul Pastore Belga

Che mangia il nostro cane ?, secco, umido, consigli su tipologie e marche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2013, 18:46
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Mia cara "enciclopedia" che farei senza di te ? :rolleyes: Ebbene .... i sintomi sono esattamente quelli di otite allergica da cibo, anche il commentatore ammette che è difficile scoprire qual'è l'elemento che disturba. Ma io non mi arrendo ! :angry:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 23:03
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (gloriaamatara @ 1/5/2013, 19:46) 
Mia cara "enciclopedia" che farei senza di te ? :rolleyes: Ebbene .... i sintomi sono esattamente quelli di otite allergica da cibo, anche il commentatore ammette che è difficile scoprire qual'è l'elemento che disturba. Ma io non mi arrendo ! :angry:

:lol: :kiss: La causa difficile scoprire quello sì, però il tampone qualche risultato dovrebbe dare per poter curare l'otite, cioè il sintomo. Ovvio che definitivamente si risolverà solo quando si troverà l'alimento che non contiene l'ingrediente che provoca il problema. Ma nel fra tempo importante tenere sotto controllo l'orecchio per evitare che l'otite diventi cronica, altrimenti potrebbe ripresentarsi anche senza la causa scatenante originaria.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2013, 17:21
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Ho parlato con l'allevatrice. Mi ha confermato che il malin è soggetto alle otiti.
Raccomanda Club Prolife adulti sensitive medium fish & potato, in alternativa Purina Proplan monoproteico al salmone.
Per Vittorio ... (babbo adottivo della sorella di Tara) .. quando Sine inizia a grattarsi l'orecchio fare un lavaggio con OTOPET, mi ha spiegato come fare. Se ti interessa, ti riferisco. Due volte all'anno, al cambio stagione, somministrare le perle di ribes per due settimane.
Sembra che tra le cause di questo problema rientri anche il temperamento del malinois, che a differenza dei "capelloni", è molto più nevrile. :pcout: :pcout:
 
Top
vitto73
view post Posted on 2/5/2013, 21:24




CITAZIONE (gloriaamatara @ 2/5/2013, 18:21) 
Ho parlato con l'allevatrice. Mi ha confermato che il malin è soggetto alle otiti.
Raccomanda Club Prolife adulti sensitive medium fish & potato, in alternativa Purina Proplan monoproteico al salmone.
Per Vittorio ... (babbo adottivo della sorella di Tara) .. quando Sine inizia a grattarsi l'orecchio fare un lavaggio con OTOPET, mi ha spiegato come fare. Se ti interessa, ti riferisco. Due volte all'anno, al cambio stagione, somministrare le perle di ribes per due settimane.
Sembra che tra le cause di questo problema rientri anche il temperamento del malinois, che a differenza dei "capelloni", è molto più nevrile. :pcout: :pcout:

Si Otopet lo sto usando e come mangime gli ho dato sempre Club Profile le perle di ribes mai usate,proverò.

grazie Gloria :ciao ciao:
 
Top
vitto73
view post Posted on 18/5/2013, 10:59




Gloria, come va con Tara riguardo alle otiti? Sine sbatte ancora e si gratta........molto meno andrò a fargli fare una visitina
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 18:45
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


CITAZIONE (vitto73 @ 18/5/2013, 11:59) 
Gloria, come va con Tara riguardo alle otiti? Sine sbatte ancora e si gratta........molto meno andrò a fargli fare una visitina

Direi che è migliorata abbastanza. Ha quasi concluso le 2 settimane di perle di ribes e la mattina le faccio il lavaggio con la soluzione Otopet. Comunque molto dipende dalle crocchette. Sto usando quelle al salmone e patate. Le trovi sia nella Proplan sia nella Prolife. Francamente lei non le ama e mangia lo stretto necessario per saziarsi. La dose è di 380 gr. circa e lei vivendo in campagna ne avrebbe bisogno di circa 400/450. Ne mangerà sì e no 200 gr. ed è molto dimagrita. Se continuerà con questo trend proverò le Prolife coniglio e patate.
Da evitare, per lei, l'agnello che scatena delle otiti tremende.
Tu cosa usi ?

ops ! ho il vizio di non rileggere le risposte precedenti. :o: scusa la ripetizione delle crocs al pesce. :rolleyes:
 
Top
vitto73
view post Posted on 19/5/2013, 16:09




CITAZIONE (gloriaamatara @ 18/5/2013, 19:45) 
CITAZIONE (vitto73 @ 18/5/2013, 11:59) 
Gloria, come va con Tara riguardo alle otiti? Sine sbatte ancora e si gratta........molto meno andrò a fargli fare una visitina

Direi che è migliorata abbastanza. Ha quasi concluso le 2 settimane di perle di ribes e la mattina le faccio il lavaggio con la soluzione Otopet. Comunque molto dipende dalle crocchette. Sto usando quelle al salmone e patate. Le trovi sia nella Proplan sia nella Prolife. Francamente lei non le ama e mangia lo stretto necessario per saziarsi. La dose è di 380 gr. circa e lei vivendo in campagna ne avrebbe bisogno di circa 400/450. Ne mangerà sì e no 200 gr. ed è molto dimagrita. Se continuerà con questo trend proverò le Prolife coniglio e patate.
Da evitare, per lei, l'agnello che scatena delle otiti tremende.
Tu cosa usi ?

ops ! ho il vizio di non rileggere le risposte precedenti. :o: scusa la ripetizione delle crocs al pesce. :rolleyes:

Sine gli do salmone e riso. Cavolo ho un sacco di Lamb e rise !!!! Allora è vero azzz da quando avevo preso l'agnello era peggiorata...... io pensavo che erano i "frollic" che ogni tanto gli do come premio.Se mi dici che Tara deve evitare l'agnello penso che sia lo stesso per Sine.Come lavaggio il vet mi ha consigliato le Otogen. Grazie della risposta Gloria!
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 21:00
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Sono costretta a tornare sull'argomento. Tara dalle otiti è passata a leccarsi in maniera frenetica la vulva e un piede. La dermatite continua ad essere un grosso cruccio. Di recente ha fatto 14 giorni di trattamento con antibiotiico (Clavaseptin) e anti-inffiamatorio (Apoquel). Tutto bene, ma da oggi ha iniziato di nuovo a leccarsi convulsamente. Sta mangiando le crocs Anallergic di Royal Canin, praticamente una schifezza a base di piume, ma indicato dalla vet, che mi ha suggerito di fare un rast test ematologico per rilevare intolleranze. Questo test costa un patrimonio perchè deve essere inviato in UK. Prima di procedere (se dovessi decidere di farlo) vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato un caso del genere.
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 19:30
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Risoltooooo ... finalmente una bravissima dermatologa ha capito il problema e Tara "ha vinto un terno al lotto". Abbiamo appurato che è allergica a qualche conservante o colorante, quindi siamo passate all'alimentazione casalinga e finalmente sta bene ! :D :D
 
Top
fedeariete
view post Posted on 6/8/2016, 00:36




Per me sono molto buone le Farmina pollo e melograno rigorosamente grain free o le wiekdfield... Comunque anche le orjen sono molto valide... Io starei sull' iper proteico grain free, ovviamente linea puppy è più "carico" rispetto all' adult ed è calibrato per le necessità del cucciolo( soprattutto per quanto riguarda vitamine e sali minerali di cui un cucciolo ha bisogno maggiormente).

Se non le mangia puoi mescolarle con dell' umido, oppure anche olio, grana e miele sono degli ottimi stimolatori del gusto...
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 22:11

Innamorato Belga

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Concordo con l'ultima risposta, a parte che molte cose stimolano il gusto ma fanno anche bene. Infatti bisogna dare le verdure ed altre cose al cane, potete leggere qualcosa a riguardo in questi elenchi di alimenti https://zampettaverde.it/blog/verdure-adat...dieta-dei-cani/ https://petspro.it/cosa-aggiungere-alle-crocchette-del-cane/
 
Top
70 replies since 19/11/2010, 00:25   2115 views
  Share