Il Forum sul Pastore Belga

Le orecchie del cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 21:37
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


:thumup:
 
Web Contacts  Top
MelissaMinoia
view post Posted on 9/5/2019, 08:21




Buongiorno sono nuova e stavo leggendo il forum.. ho appena preso un cucciolo di malinois... sapevo che le orecchie non sono da toccare troppo e a parte qualche momento di gioco cerchiamo di lasciarle stare il pił possibile... il cucciolo ha due mesi e gią le tiene sempre dritte... volevo chiedervi... come capisco se ci sono rotture nella cartilagine??
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 16:33
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Salve MelissaMinoia e benvenuta nel forum. Vorrei darti un consiglio. Attualmente ho tre malinois adulti che non fanno storie dal veterinario se c'č necessita di visitare le orecchie. Fin da quando erano piccoli li ho abituati a farsi toccare le zone pił "problematiche" piedi, bocca, genitali e orecchie.Naturalmente da piccoli (fino ai 10/11 mesi) ho iniziato massaggiando lievemente la punta delle orecchie e la parte esterna (quella pelosa per intenderci). Poi, dopo aver lavato le mani, ho cominciato a toccare progressivamente il padiglione interno e a farselo annusare da me. Eh gią .. annusare .. perchč in caso di otite occorre accertarsi che all'interno dell'orecchio non ci sia cattivo odore eppoi con una garza sterile vedere che non ci sia cerume o pus .. nel caso che non si abbia il tempo di correre subito dal veterinario ;)
 
Top
32 replies since 24/1/2011, 23:53   15942 views
  Share