Il Forum sul Pastore Belga

Nea/r, Koryu, Kallin e Miss Meggie all'expo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2011, 00:55

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Eccoci qui per la parte "positiva" di questa esperienza!! :lol:
qualche foto l'ho fatta.. ma santoccccielo sono venute fuori schifezze.. io ve le faccio vedere lo stesso.. ci tengo a precisare però che avevo 2 cani al guinzaglio.. e s'è fatto buio subito.. e c'era confusione.. e boh.. col flash è uno schifino!! :P
la partenza! :lol:
3settembre2011001
3settembre2011003
3settembre2011005
all'arrivo..
3settembre2011006
3settembre2011007
3settembre2011010
e mentre attendavamo..
3settembre2011012
3settembre2011013
3settembre2011014
punto!
tutto qui.. -_-
Dunque.. tralascio la parte della manifestazione.. di cui già ho parlato in apposito topic.. qui mi concentro sui miei Dogs!
Ho deciso per loro 4.. più che altro perchè Neera e Kael non sono al top in contesti di gente e cani e affollamento.. quindi preferisco non litigarci per nulla.. ^_^
Per la Nea/r.. la prima volta.. per la Meggie.. non ne ho idea! E premetto che io passeggio davvero poco i miei cani.. ho un parco dove possono correre e giocare.. questo mi da la scusa per non prendere il guinzaglio spesso..
Appena arrivati.. naturalmente molta tensione.. molta eccitazione.. Koryu tutto pacioccoso e contento.. la Kallin più tesa.. stranamente.. Nea/r decisamente sulle spine.. la Meggie è quella che mi ha sconvolto di più! lei in genere è briosa e perfino rompiballe.. ma vedendo così tanti cani e gente si è come "spenta".. era preoccupata.. :( mi è dispiaciuto per una reazione così.. chissà cosa le ha ricordato..
poi.. per rilassarci un pò.. abbiamo fatto una passeggiatina.. per estraniarci un attimo dal contesto e tranquillizzare i cani.. e dopo in effetti è andata meglio..
Nea/r inizialmente come reazione ha avuto di abbaiare agli altri cani.. inizialmente con un verso acuto.. e poi (dato che la greta la zittiva prontamente) con il buff.-buff che proprio non sa trattenere! :D
In poco tempo si è adattata.. un pò vedendo che Koryu non faceva una piega al tutto.. un pò perchè non la lasciavo fare.. si è calmata tanto che dopo anche lei faceva finta di nulla.. se ne stava sdraiata a guardarsi intorno senza che nulla le desse particolar fastidio.. mi è piaciuto tanto questo suo atteggiamento! è stata una bella prova per lei.. è abituata a vedere più o meno sempre quelle facce e quei cani.. abituata a starsene in campagna, in casa sua, tranquilla e senza molestie.. catapultata in un caos simile.. è stata brava!! sì.. lo dico perchè ne sono proprio fiera.. :D
Infatti.. ci tenevo a partecipare proprio per fare questo tipo di esperienze con lei.. per testarla caratterialmente.. per vedere se era un problema.. e se lo era.. se era superabile o meno.. superato in pieno!
Al ritorno han dormito come sassi!!! :lol:
Una bella sensazione.. i miei 4 buboni tranquilli che dormivano placidi in mezzo a tanti cani che andavano avanti e indietro.. han fatto pure amicizia con un cagnetto.. meticcino come noiartri! :D
in genere facciamo pure amicizia con più cani.. ma il caos era tanto.. muoversi riusciva difficile.. e i cani lo sentivano..
un ultimo appunto.. sono andata assieme ad una mia amica che è l'accompagnatrice ufficiale di Kallin.. e i miei genitori!!! ENTRAMBI!!! (cosa mi sconvolgo? molto semplice: mio padre ha paura dei cani! :D mai e poi mai avrei scommesso sul fatto che sarebbe venuto ad un'esposizione con cani in giro ovunque!!! :lol: bravo papà!!!) quindi sì.. una bella esperienza dal lato umano e canino!! :lol:
 
Web  Top
cris72
view post Posted on 5/9/2011, 20:09




certo che per uno che ha paura dei cani trovarsene in casa 6 ......
oh, complimenti, hai un'ottimo potere persuasivo ;)
Cmq, i tuoi Neri son belli eh!!!!! ma anche la Kallin e miss Meggie si fanno ammirare :wub:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 20:39

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


ma guarda.. io neanche ho insistito.. si vede che l'età porta saggezza! ^_^ infatti nessun cane ha mangiato nessuno.. :D
 
Web  Top
2 replies since 5/9/2011, 00:55   86 views
  Share