Il Forum sul Pastore Belga

Il Ratto da Compagnia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/11/2010, 02:53

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Il Ratto da Compagnia (Rattus Norvegicus) è un animale estremamente intelligente, socievole, molto affezionato al "suo" umano, capace di apprendere esercizietti..e anche cose più elaborate!
Io amo infinitamente i Ratti, ne ho un certo numero.. che cresce quanto cresce la mia passione per loro! Oltre a dare molto in campo affettivo.. sono anche molto attraenti per la varietà di colori in cui sono disponibili, la qualità del pelo, che può essere liscio, riccio.. o mancare!, e le orecchie, piccole e portate alte, o laterali e grandi (Dumbo, appunto).
Il Ratto si veste di mille abiti.. ma la sostanza è sempre quella: un animaletto furbo, intelligentissimo, agile come pochi e molto affettuoso! Meraviglioso! :wub:


 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2011, 03:21

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Aggiorno il post con l'arrivo di 3 nuovi rattini appena entrati a far parte della nostra bella famiglia rattosa!
Un piccolino Mink, un piccolino Buff, e un piccolino Fawn! Tutti Dumbo.. assolutamente splendidi!! la Greta è felice.. sì sì!! :wub:
 
Web  Top
cris72
view post Posted on 6/4/2011, 21:13




Ma un po' di fotine ?
A me sta cosa dei ratti da compagnia lascia un po' perplesso ..... mmm ..... ma dove li metti tutti e 60 ???
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 22:04

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Non ho messo foto perchè ne ho una marea e mezza.. ^^
ma son scema perchè potevo almeno postare l'indirizzo del sito dedicato a loro!
comunque è questo qui:
http://rattochepassione.jimdo.com/

per rispondere alla tua domanda.. hanno una loro stanza, e a parte Aria, Beljekali e Belezed che vivono "con me" in una ampia gabbia.. tutti gli altri (61) vivono in recinti, 2 per i maschi (in gruppo di 15 e 18) e uno per le femmine (circa una trentina), da poco gli ho anche costruito dei "castelli" dove dormire, arrampicarsi, giocare, insomma.. li hanno graditi molto!
Prima.. quando li tenevo in gabbie.. li lasciavo a turno liberi in stanza anche mezze giornate.. con la stanza tutta addobbata per loro (scatoloni forati, pigne, cose su cui arrampicarsi) ma ora con i recinti.. certo hanno più spazio per muoversi.. quindi è meno necessario.. li libero quando ci sono anch'io.. così son più tranquilla.. ma se non ci sono non mi fido.. perchè se un solo maschio dovesse entrare nel recinto delle femmine.. son rovinata!! :lol:
per il momento ho interrotto le cucciolate.. e non so se le riprenderò.. mi piacerebbe.. ma poi tendo a tenermi tutti i cuccioli.. e già ora sono tanti.. non vorrei mai diventassero troppi.. perderei il contatto con ognuno.. non riuscirei a mantenere il legame meraviglioso che ci unisce.. sarebbe davvero uno stupido spreco!
metto qualche fotina esplicativa..
recinto delle femmine:
image
image
image
beverino aggiunto
image
recinto dei maschietti (il primo recinto fatto):
image
ora ho fatto il secondo recinto (ancora devo fotografarlo!) e il primo recinto dei maschietti è stato migliorato rendendo i piani più solidi (idem quello delle femmine).. sono sempre in fase migliorativa.. ^^
la stanza è della casa accanto alla mia.. un pò spartana.. ma si è rivelata davvero utile!
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 22:31

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


metto un pò di fotine dei miei rattuzzi! :<3:
Linus
image
Tenny
image
Belezed
image
Orcincus
image
Rash
image
Spike
image
Pepel
image
Panapa
image
Mini-Berry
image
Sophie e Kamai
image
Lup
image
Flu
image
Ikama
image
Curry
image
Moccì e Crubby
image
Cloud
image
Caucciù
image
Chizu
image
Berry
image
Bianchina
image
image
Aria
image
image
Aqù
image
Roy, Benny e Lelouch
image
Hayden
image
Pachok
image
Lelouch
image
Amora
image
Noelle e Elleon
image
image
Sabbietta
image
Maurice
image

poi accidenti.. ne ho altre.. ma non trovo l'album in cui le ho messe (sono le più recenti) appena le trovo.. aggiungo.. e aggiungo.. e aggiungo..
(comunque son tutte foto che si possono vedere nella presentazione dei rattuzzi nel sito.. e nella photogallery! ^^)
 
Web  Top
cris72
view post Posted on 7/4/2011, 07:08




Sono splendidi, onestamente non ne sapevo nulla di questi animali, bel lavoro anche sulle gabbie, complimenti
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 12:10

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Io sono una che tenta di arrangiarsi col fai da te.. e questo mi permette di andare incontro alle esigenze dei miei bestioli senza lasciarci mezzi stipendi.. inutilmente! Poi l'estetica è quella che è.. per carità.. ma sono certa che chiedendo a loro direbbero che preferiscono un recinto fatto con legno e rete (e un bel castello!) piuttosto che una gabbia.. che per quanto grande.. non sarà mai lunga 2 metri!!
Poi ti dico.. non conosco nessuno che tiene così tanti ratti assieme, i miei vivono senza litigi, in modo pacifico e sereno.. e penso che sia perchè hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.. il loro comportamento riflette benessere.. e questo mi rende felicissima!! :D
E vabbè.. li amo.. che ci devo fare!! :<3:
 
Web  Top
J@R&H@VI
view post Posted on 7/4/2011, 15:08




:uau: Bellini Linus e Bianchina!!!!!!!!!
Hanno delle belle villette questi ratti, complimenti all'architetto/muratore :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:46

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Sai Linus.. si pronuncia "Lainus".. come Benjamin Linus di Lost!! :D
La Bianchina è un soggettino tutto fatto a modo suo! (ed è la mamma di Linus! tra le altre cose! ;) )
stasera era tutta viperella.. si vede che aveva le sue cose! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2011, 16:49

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


ecco le foto più recenti!
Beljekali
image
image
Pepel
image
image
Adamello
image
Maurice
image
image
Linus
image
Cartia
image
Benny
image
Berry
image
Mousse
image
Lelouch
image
Orcincus
image
image
image
le 3 Porcelline (Teeny, Caucciù e Chew!)
image
Belezed
image
Bianchina e Beby
image
Beby e Stellina
image
Sophie e le sue Figlie
image
Sophie
image
Tenny
image
Ikama
image
Ikama e Sophie
image
Ciel
image
Chew
image
Bianchina
image
Hasron
image
^^
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2011, 17:15

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Bessy
image
Panapa
image
Panapa e Alaska
image
Alaska
image
Rosaleen
image
Noelle
image
Elleon
image
Noelle e Elleon (le gemelle)
image
Curry
image
Holland
image
image
Amora
image
Aria
image
Aria è il Mio Amore Grande!! :batticuore:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 23:43
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Sono carinissimi ^_^ una mia amica andrebbe pazza per quelli nudi :lol: io preferisco i pelosi ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2013, 18:54
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Sono bellissimi, tutti bellissimi. Complimenti all'architetta e mamma adottiva di tutte le tue simpaticissime creature. Anch'io adoro molto i topi in generale. Purtroppo in campagna vengono usati dei metodi brutali per eliminarli (non li voglio neanche menzionare). Sono stata soprannominata "ENPA" (mi chiedo se per scherzo o per disprezzo) perchè sono l'unica che cattura i topi ed i ghiri per poi andarli a liberare lontano da casa. Cerco di far capire a tutti che prevenire è meglio che torturare. Ho messo reti ovunque e adesso neanche un topolino nelle cantine, ecc. Non ti dico cosa succede con tutto il resto della fauna selvatica. Ho temuto tanto per i lupi che con la erano scesi a valle.
Concludendo ti ammiro molto ! ;)
 
Top
12 replies since 18/11/2010, 02:53   937 views
  Share