Il Forum sul Pastore Belga

Come caricare immagini nei post, spiegazione passo passo

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 17/1/2011, 06:40

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Per caricare le immagini nei post utilizziamo lo stesso sistema che ho descritto per le firma..
utilizziamo il nostro Tynipic:
http://tinypic.com/

image

sfogliamo l'immagine che ci interessa dal nostro computer

in resize diamo la dimensione all'immagine (per il forum il massimo dev'essere di 640X480, ma è consigliabile usare 320X240, per non sovraccaricare il post e rendere il forum inutilmente lento)

confermiamo l'upload inserendo il codice che Tynipic ci chiede, senza distinzioni tra maiucole e minuscole, scrivendo quanto vediamo e mettendo lo spazio dove c'è.

a questo punto la schermata che vediamo è questa:

image

copiamo il codice che inizia con [IMG..
e andiamo ad incollarlo nel nostro post, dove vogliamo che si veda.. e il gioco è fatto! ;)

per ulteriori nformazioni.. chiedere pure a me!! ;)
 
Web  Top
bruna 1023
view post Posted on 20/3/2011, 12:04




AIUTOOOOOO!!!!!! Dopo tutta la fatica fatta per caricare l' immagine di Ombra e essermi convinta di essere bravissima, ho voluto esagerare e caricare anche qualche foto dei Montagna. RISULTATO DISASTROSO!!!!! Mi è anche sparita dalla firma la foto di ombra, che ora risulta come scritta. DOVE SBAGLIO? A me pare di fare il procedimento come la prima volta, ma non micarica più neanche la foto che c'era prima, continua a dirmi che è troppo grossa, ma è la stessa che avevo messo come firma...... Ce la potrò mai fare?????
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 20/3/2011, 17:30

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Tranquilla Bruna.. NO PANIC! :lol:
ti mostro il perchè l'immagine ti è sparita:
ogni immagine, per essere visualizzata come tale, deve essere contenuta nei parametri [IMG]...[/IMG].. come vedi nella tua firma devi avere erroneamente cancellato una piccola parte.. e quindi il codice non è più valido.. ma nessun problema! ;) si risolve tutto!
per caricare altre immagini ti basta scrivere i 2 parametri [IMG] in apertura e [/IMG] in chiusura e inserire tra i due parametri il link della tua immagine (quello che inizia per http://... e finisce per .jpg .gif .png
puoi fare copia e incolla del codice che il sito di hosting (quello in cui hai caricato la tua immagine) ti dà, naturalmente quello che inizia con [IMG], oppure selezionare qui sopra, in alto a dove scrivi, la casellina con scritto IMG e inserire nei due parametri il link diretto (direct link ..http://).. è la stessa cosa.. e il risultato è il medesimo! ;)
per mettere altre immagini nella firma puoi scegliere una larghezza massima di 600px.. altezza quanto vuoi, a volte con questi codici ci si perde in un bicchier d'acqua.. credimi.. lo so bene, ma quando si è capito.. risulta davvero semplice! ci sono solo un paio di trucchetti da imparare.. tipo quale codice utilizzare quando ci serve..
spero di essermi spiegata bene.. nel caso chiedi pure! ;)


------------------------------------------------------------------

una domanda: ma usi il Tinypic Plugin che c'è qui nel forum?
nel caso che sì.. NO! vai a Tinypic direttamente e carica da lì.. lo consiglio caldamente..
http://tinypic.com/
caricando le immagini in un sito esterno al forum.. in genere non dà mai problemi di formato, non dice mai che è troppo grande o pesante.. prova..
formato massimo 640X480 o meno..
 
Web  Top
bruna 1023
view post Posted on 21/3/2011, 18:14






------------------------------------------------------------------

GRAZIE :lol: :lol: NON CI SAREI MAI ARRIVATA A CAPIRE IL PROBLEMA!!!!!!
Non hai idea di quante volte avevo provato e riprovato, ma ecco finalmente tornata Ombra! Nei prossimi giorni proverò a lanciarmi nel caricare nuove foto, tu stai pronta, nel caso ti lancio il mio S.O.S!
:ciao ciao:
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 19:42

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


Nessun problema! se qualcosa non ti torna.. sono qui!! ;)
 
Web  Top
aldino2lavendetta
view post Posted on 6/4/2014, 22:50




CITAZIONE (bruna 1023 @ 20/3/2011, 13:04) 
AIUTOOOOOO!!!!!! Dopo tutta la fatica fatta per caricare l' immagine di Ombra e essermi convinta di essere bravissima, ho voluto esagerare e caricare anche qualche foto dei Montagna. RISULTATO DISASTROSO!!!!! Mi è anche sparita dalla firma la foto di ombra, che ora risulta come scritta. DOVE SBAGLIO? A me pare di fare il procedimento come la prima volta, ma non micarica più neanche la foto che c'era prima, continua a dirmi che è troppo grossa, ma è la stessa che avevo messo come firma...... Ce la potrò mai fare?????

io ancora non lo so usare questo forum, vorrei imparare a caricare le immagini
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 23:17

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


segui le indicazioni e se trovi difficoltà fammi pure sapere che vedo come suggerirti la soluzione! ;)
in alternativa al metodo descritto qui sopra puoi caricare l'immagine in un sito di hosting.. come photobucket, caricarla del formato che preferisci (per il forum va bene il 640X480 0 320X240..) e postare il link dell'immagine direttamente copincollandolo nel messaggio qui nel forum..
il link corretto dell'immagine che devi copincollare nel messaggio è quello che inizia per http:// e finisce per .jpg, .gif o .png
:)
 
Web  Top
lezia
view post Posted on 23/4/2015, 14:23






questo è il mio belgino Rico,qui aveva sette mesi, va pèazzo per i palloni!!!!!
sempre che ho fatto bene il procedimento di caricamento immagine.

ciao a tutti
 
Top
7 replies since 17/1/2011, 06:40   660 views
  Share