Il Forum sul Pastore Belga

Le orecchie del cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
82falco82
view post Posted on 9/3/2014, 14:54




ti ho inviato le foto via email grazie mille...

ti ho inviato le foto via email grazie mille... :)
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:06
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (82falco82 @ 9/3/2014, 14:54) 
ti ho inviato le foto via email grazie mille...

ti ho inviato le foto via email grazie mille... :)

Le foto di Falco ^_^

 photo Falco-1.jpg



 photo Falco-2.jpg



Se non c'è rottura nella cartilagine dovrebbe tirarsi su in teoria :)
 
Web Contacts  Top
82falco82
view post Posted on 9/3/2014, 15:20




speriamo bene :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 23:28

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


le orecchie capricciose fan penare.. ma anche se ha avuto quel piccolo incidente mi sembra improbabile che possa essersi "rovinato" le orecchie da allora.. è molto più comune che ballino sù e giù fino a quando si decidono a star dritte e basta.. :)
 
Web  Top
aldino2lavendetta
view post Posted on 7/4/2014, 14:15




io ho un cucciolo di tre mesi e mezzo adesso ha riscontrato un otite nell orecchio destro , vorrei sapere da voi se c e il rischio che possa perdere l udito o la naturale drittezza dell orecchioC:\Users\user\Desktop\Nuova cartella\IMG-20140318-WA0008.jpg

Edited by aldino2lavendetta - 7/4/2014, 15:39
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 16:17
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (aldino2lavendetta @ 7/4/2014, 15:15) 
io ho un cucciolo di tre mesi e mezzo adesso ha riscontrato un otite nell orecchio destro , vorrei sapere da voi se c e il rischio che possa perdere l udito o la naturale drittezza dell orecchioC:\Users\user\Desktop\Nuova cartella\IMG-20140318-WA0008.jpg

Immagino che stai già facendo la cura per cui dovresti essere a posto in breve.Per il portamento delle orecchie non ti preoccupare. Per quanto l'udito se non è trattato può causare anche sordità.
 
Web Contacts  Top
aldino2lavendetta
view post Posted on 7/4/2014, 16:53




CITAZIONE (Brixal @ 7/4/2014, 17:17) 
CITAZIONE (aldino2lavendetta @ 7/4/2014, 15:15) 
io ho un cucciolo di tre mesi e mezzo adesso ha riscontrato un otite nell orecchio destro , vorrei sapere da voi se c e il rischio che possa perdere l udito o la naturale drittezza dell orecchioC:\Users\user\Desktop\Nuova cartella\IMG-20140318-WA0008.jpg

Immagino che stai già facendo la cura per cui dovresti essere a posto in breve.Per il portamento delle orecchie non ti preoccupare. Per quanto l'udito se non è trattato può causare anche sordità.

Si sto facendo la cura il veterinario mi ha diagnosticato che il piccolo ha l otite da malassesia!!! Sono un po preoccupato perché poverino ha molto fastidio scuote semprela testa !! Il veterinario mi ha prescritto un liquido da ignettargli dentro il canale auricolare con una siringhetta !!!Ho già fatto la prima medicazione !!
Sapete dirmi se si guarisce da questa malattia se è grave!!E poi un altra cosa a noi umani non si attacca vero???

scusa ma per caricare le foto come si fa
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 17:03
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (aldino2lavendetta @ 7/4/2014, 17:53) 
CITAZIONE (Brixal @ 7/4/2014, 17:17) 
Immagino che stai già facendo la cura per cui dovresti essere a posto in breve.Per il portamento delle orecchie non ti preoccupare. Per quanto l'udito se non è trattato può causare anche sordità.

Si sto facendo la cura il veterinario mi ha diagnosticato che il piccolo ha l otite da malassesia!!! Sono un po preoccupato perché poverino ha molto fastidio scuote semprela testa !! Il veterinario mi ha prescritto un liquido da ignettargli dentro il canale auricolare con una siringhetta !!!Ho già fatto la prima medicazione !!
Sapete dirmi se si guarisce da questa malattia se è grave!!E poi un altra cosa a noi umani non si attacca vero???

scusa ma per caricare le foto come si fa

Leggi qui per la malassezia : http://alessandroprota.blogspot.it/2010/06...hydermatis.html

Qui invece trovi come caricare le foto : https://ilpastorebelga.forumcommunity.net/?t=43370888
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2014, 17:08

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


non mi è mai capitato di sentire di questo problema per cui non so dirti.. il vet è sicuramente la persona più qualificata per dirti in quanto tempo puoi vedere miglioramento, guarigione e se è trasmissibile all'uomo..
per quanto riguarda la foto devi caricarla su un sito di hosting come photobucket, tinypic, imageshack, carichi l'immagine in uno di questi siti e qui nel forum, dove scrivi i messaggi, copincolli il link che il sito di hosting ti offre..
il formato corretto per il forum è il 640X480 o 320X240 e il link corretto è quello che inizia per http:// e finisce per .jpg .gif o .png
 
Web  Top
*Yuri*
view post Posted on 7/4/2014, 17:52




I funghi del genere Malassezia vivono normalmente come commensali sulla cute sia dell'uomo che degli animali. Ne esistono diverse specie e, sebbene all'inizio si pensava fossero specie-specifici, la Malassezia del cane é stata isolata anche nell'uomo.
C'é tuttavia da dire che questo fungo causa danni solo in soggetti defedati e quindi particolarmente vulnerabili.
Se posso permettermi di darti un consiglio... Dopo aver effettuato la medicazione asciuga bene l'orecchio del cane: l'umidità facilita la crescita di altri funghi ed evenutali batteri che potrebbero complicare la situazione.
 
Top
82falco82
view post Posted on 9/4/2014, 08:40




Ciao intanto Vi comunico che il mio cucciolo ha le orecchie drittissime :D in effetti era solo questione di tempo non ha alcunissimo problema ed ogni giorno che passa si fa' sempre piu' bello...per il problema che ha aldino2lavendetta non so' che dirgli neanche io ho avuto mai questo problema ma penso che un buon veterinario potra' consigliarti bene chi meglio di lui? in bocca al lupo :)
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 18:04
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (82falco82 @ 9/4/2014, 09:40) 
Ciao intanto Vi comunico che il mio cucciolo ha le orecchie drittissime :D in effetti era solo questione di tempo non ha alcunissimo problema ed ogni giorno che passa si fa' sempre piu' bello...per il problema che ha aldino2lavendetta non so' che dirgli neanche io ho avuto mai questo problema ma penso che un buon veterinario potra' consigliarti bene chi meglio di lui? in bocca al lupo :)

:neeracuore:
 
Web Contacts  Top
aldino2lavendetta
view post Posted on 29/4/2014, 16:49




le orecchie stanno bene quel problema di otite risolto... il cucciolo è uno spettacolo ....vi vorrei mettere una foto per chiedere un parere ....anche perché adesso ha 4 mesi e dieci giorni e pure lui ha le orecchie proprio dritte...

ci sono riuscitoooooooo che bello..... secondo voi è puro ???? Qua aveva tre mesi

Attached Image: IMG-20140326-WA0005

IMG-20140326-WA0005

 
Top
aldino2lavendetta
view post Posted on 29/4/2014, 16:55




guardate che carino......se pure nn è puro nn mi frega niente....il veterinario dice che lo è

e comunque mi ha detto che fino a sei mesi c e tempo per drizzare le orecchie....c è qualcuno che dice anche 9 mesi....voi che mi dite????

Attached Image: IMG-20140402-WA0005

IMG-20140402-WA0005

 
Top
klauslino
view post Posted on 22/11/2014, 21:03




confermo orecchio risalito!!!;-)






QUOTE (J@R&H@VI @ 24/1/2011, 23:53) 
E' un argomento di cui mi sono già trovata a discutere su questo forum e non solo, visto che oggi ho ricevuto la telefonata dal compagno umano di uno dei nostri cuccioli, penso sia bene chiarire l'argomento.
Le orecchie dei cuccioli sono molto volubili nei primi 4 mesi, un giorno sono ben dritte, il giorno dopo una è giù e il giorno seguente è giù l’altra.
Solitamente passati i 6 mesi il cucciolo porta le orecchie dritte e stabili e, salvo traumi, mantengono questa posizione per sempre, certo dipende dalle dimensioni, un cucciolo con delle orecchie più grandi ci metterà più tempo.
La cosa importante è toccare il meno possibile le orecchie, perché la cartilagine è in formazione e una rottura di questa potrebbe portare un difetto per il resto della vita del cane.
Tra i 4 e i 6 mesi può succedere che le orecchie tornino giù entrambe, in questo caso è probabile che al cucciolo manchi un po’ di calcio, visto che in questo periodo cambia i denti, è bene rivolgersi al veterinario e chiedere se è il caso di dargli qualche prodotto per aumentare il calcio, ma ATTENZIONE perché il calcio blocca la crescita del cucciolo, meglio aspettare che le orecchie tornino alla normalità da solo.
Spero di aver chiarito meglio quest'argomento, per qualsiasi altra domanda basta chiedere!!!!! :D
E se sapete altro che magari mi è sfuggito o che non conosco scrivete, che imparare cose nuove è sempre bene ;)
 
Top
32 replies since 24/1/2011, 23:53   15978 views
  Share