Il Forum sul Pastore Belga

DRUM!!!!!!!, CHE PARERE MI DATE??

« Older   Newer »
  Share  
Drum!
view post Posted on 15/4/2013, 10:30




Ciao a tutti!

Vi presento Drum, adottato presso una associazione a Bergamo: provenienza Catania.
Mamma pastore Belga Malinois padre incerto (secondo il veterinario che lo ha microcippato e vaccinato il padre è sicuramente un lupoide...)

Bel caratterino! Dolce ma tosto.

In queste immagini ha 3 mesi e mezzo, comincia a tirar su le orecchie pesa 12 kg e, al garrese, supera i 45 centimetri.

Altra foto..........

Video

Edited by Drum! - 15/4/2013, 13:41

Attached Image: DRUM

DRUM

 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 13:17
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Carinissimo ^_^
 
Web Contacts  Top
J@R&H@VI
view post Posted on 15/4/2013, 14:45




Bellino tra le margherite!!! :daisy:
 
Top
MiaKK
view post Posted on 15/4/2013, 20:23




Mamma che musetto :wub:
 
Top
cris72
view post Posted on 17/4/2013, 13:32




splendido!!! :)
 
Top
Drum!
view post Posted on 20/5/2013, 09:30




L'ho portato dal Veterinario per la filaria e mi ha detto che arriverà sicuramente a 30/35 kg.
Secondo lui è un GERMAN MALINOIS (padre pastore tedesco e mamma Malinos...)..... e mi sa che ci ha preso!

Video


....speriamo che l'incrocio non sia 'esplosivo'!!!!!!!

Edited by Drum! - 20/5/2013, 10:49
 
Top
Talos one
view post Posted on 6/7/2013, 10:52




quindi non è di pura razza?

per me è meglio così....meno tare e più resistenza!

il mio è un border belga come sono solito dire...
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 18:08
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


[QUOTE=Drum!,20/5/2013, 10:30 ?t=54165582&st=0#entry380335037]
L'ho portato dal Veterinario per la filaria e mi ha detto che arriverà sicuramente a 30/35 kg.
Secondo lui è un GERMAN MALINOIS (padre pastore tedesco e mamma Malinos...)..... e mi sa che ci ha preso!

Video


Come sta andando con Drum ? Hai qualche foto recente ? Sono curiosa di vederlo. ^_^
 
Top
Drum!
view post Posted on 8/7/2013, 10:25




.....Drum ha un bel caratterino...adesso ha 6 mesi, pesa 24 kg, è alto circa 60 cm al garrese (dico circa...perchè non sta fermo...e tende ad abbassarsi e filarsela quando cerco di misurarlo.
Ha due splendide orecchione da pastore tedesco per il resto è molto simile ai malin..
Al corso è bravino, capisce al volo.
A casa ed in giro obbedisce quando vuole...(mio marito lo vizia e mi fa incazzare.....)
Il mio Drum continua a mordicchiarci allegramente e fatichiamo a togliergli il vizio: ha perso i denti da latte e non ci fa più male (ovviamente non stringe: è specializzato in mordicchio con leccata incorporata).

E' affettuoso e scodinzolone con noi, ma se lo sgridiamo con troppo 'entusiasmo' si incavola e ci abbaia sul muso..

Vivacissimo e giocherellone monta sulla schiena di TUTTI I CANI con cui gioca ma non vuole lo montino, li scrolla via e si sposta e ricomincia a montarli... .


Quando arriva un ospite in casa è una tragedia!!!
Abbaia, lo spintona e cerca di buttarlo fuori.
Lo chiudo in bagno con un giochino...ma per lui è una sofferenza...è più forte di lui.
Ogni tanto rincorre (perfino!!) le persone ai giardinetti, gli gira intorno ed abbaia....con evidente disagio della sua 'vittima' ed imbarazzo nostro....

Ci stiamo lavorando in diversi modi (cercando in primis di consolidare la nostra figura di capobranco...).

Mi aspetto ovviamente dei miglioramenti...(sto seguendo tutte le dritte che mi danno al corso...) ma l'attitudine di fare la guardia e difesa sono nel suo DNA.



Ho programmato la sterilizzazione per settembre, che avrei fatto in ogni caso, sperando anche in una riduzione della sua spiccata territorialità...

A detta dei vari addestratori che al campo lo conoscono, oltre all'aspetto fisico molto simile ai Malinois (orecchie a parte) ... il carattere è very Malin....!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 21:00
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Dai .. allora se è un vero malin, superata la fase della terribile adolescenza (visto che abbiamo figli, sappiamo cosa significa) vedrai che maturerà. L'importante, come tu già dici del resto, è consolidare la tua figura di capobranco. La sterilizzazione è necessaria per i cani aggressivi e dalla tua descrizione Drum non mi sembra tale. Nella sua "piccola" esperienza di vita ha assunto il ruolo di leader, quindi basta iniziare a far vacillare il trono per poi toglierglielo del tutto. ;)
 
Top
Drum!
view post Posted on 9/7/2013, 08:44




Grazie dei consigli, ne farò tesoro...
Riguardo la sterilizzazione però...io ci sto pensando.

1 - Lui è molto malin ..ma è un meticciotto e coprendo una femmina farebbe solo danno ^_^
2 -Visto che è un 'maschio alfa' :lol: :lol: .... mi sta già puntanto le femmine in calore.......con tanto di pistolino in pieno assetto di guerra: scherzi a parte ...ho paura che mi scappi.....
3 - qualche settimana fa ha tirato per le braghe (altezza chiappe!!!!!) una volontaria di un canile che era venuta a conoscerci per una eventuale adozione (la famosa femminina....come amica)
Alla volontaria siamo piaciuti...ma io mi sono spaventata ed ho rinviato la decisione...
Per ora non è 'proprio aggressivo' ma è indubbiamente 'troppo' territoriale visto l'età....
(se a neanche sei mesi prende le chiappe agli ospiti, che farà a due anni? Se lo mangia??

Non voglio fare del terrorismo...ma ci sto attenta!

Io, con tutta la dolcezza che ho a disposizione (ed anche di più.....)gli sto insegnando a fare il bravo con fermezza ma con metodo 'gentile' ...insomma ce la sto mettendo tutta a seguire i consigli degli educatore della Puppy class.....e se, come dicono, la sterilizzazione può aiutare, anche solo in parte, a tenere sotto controllo l'aggressività territoriale.....ben venga!

Appena avrò foto recenti (..e decenti ...) le posterò....

ma forse... ho di meglio:

Video






Ciao!!

Edited by Drum! - 9/7/2013, 10:38
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 12:54
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Bellino il filmato ! Drum è proprio bello e ha molto del malin. Mi sembra che l'approccio con gli altri cani sia giusto. Avete per caso fatto dei dosaggi ormonali ? Mi è successo di avere un cane con un eccesso di testosterone: non mangiava, non giocava, passava tutto il tempo a pensare alle femmine .... fino alla castrazione. Da allora ha ricominciato a vivere da cane e non da casanova. L'unica precauzione, occhio al peso !!
 
Top
Drum!
view post Posted on 9/7/2013, 14:34




Grazie per i complimenti: fai felice una mamma... :wub: .....

Nessun dosaggio ormonale..stavo scherzando...penso sia solo molto vispo...(poi arriva da Catania..maschio caliente!!!!!!)

Lui salta sulla schiena da quando aveva 3 mesi...a maschi e femmine in quanto di carattere dominante....
Nel filmato è stranamente tranquillo...ma aveva fatto il matto con tutti i cani (tranne coi buldog..che pare non siano proprio di suo gradimento..: nemmeno li guarda...).

Solo una volta ha mostrato i denti ai suoi simili : quando volevano bene nella SUA ciotola (da notare che lui si è servito ed ha seccato tutte le ciotole degli altri...ma la sua è sacra...!).
Prossima volta niente ciotola personale...solo fontanella, fuori dall'area cani.

Dopo la castrazione..terrò sicuramente il peso sotto controllo........
 
Top
12 replies since 15/4/2013, 10:10   337 views
  Share