Il Forum sul Pastore Belga

Aggiornamenti Gaia

« Older   Newer »
  Share  
boaress
view post Posted on 26/1/2015, 12:08




Buongiorno a tutti!
Eccomi di nuovo qua per farvi vedere come cresce la mia passerotta, a detta di chi me l'ha ceduta mix border collie/pastore belga (io non ho mai visto né la mamma né il babbo).
A breve inizieremo a frequentare un campo cinofilo per migliorare un po' l'educazione, per poi dedicarci al disc dog, visto che adora giocare con i frisbee.
Cerco di caricare una foto...



Eccola qua (con tanto di naso terroso)!
Questa è di qualche settimana fa.
Vi sembra che il musetto sia effettivamente un po' affusolato?
 
Top
eva91
view post Posted on 27/1/2015, 21:22




Bella bella:)
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 00:45
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Carinissima :wub: Io dal belga non vedo un gran'che, ma questo non vuol dire molto. :) Hai altre foto dove si vede meglio?
 
Web Contacts  Top
boaress
view post Posted on 28/1/2015, 08:51




Sì, ora le carico.
Non ho idea, sinceramente, se ci sia davvero un po' di belga in lei, ma l'altro giorno stavo spulciando su internet delle foto di groenaendel, e me ne sono trovate davanti alcune che mi hanno fatto pensare "oh mamma, è leiii!"... Ovviamente la Gaia è piccolina e minuta - 16 kg di cane, insomma - però ogni tanto ha delle espressioni e delle pose, non so come spiegarlo, che davvero sono proprio come quelle foto che vi dicevo. E poi, quando si mette seduta assume delle posizioni che hanno un'eleganza assurda (nonostante di solito quando giochiamo sia disadattissima e sbatta ovunque), che non è per niente del border. Boh! Insomma, vi metto le foto:











Ecco, per esempio, nella foto qui sotto, la faccia di quello a destra... Lei la fa uguale...



per quanto, quasi sicuramente, un bel po' di border collie c'è (questo anche secondo l'educatore del campo che frequentiamo; secondo lui, lei ha proprio le movenze da border...).
Poi, insomma, è uguale, è il mio amore grande così com'é!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 09:45
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Davvero bella :wub: Su queste foto di border sembra che ne abbia davvero ^_^ del belga continuo non vedere molto se non il muso leggermente allungato e lo stop. Del resto nei cani "mix" difficile capire chi sono realmente i genitori, spesso non assomigliano affatto ai loro genitori. ( Va be' delle volte capita anche con quelli di razza :hihihi: )

In ogni caso non penso che abbia tanta importanza a che razza assomiglia, ma che vi troviate bene insieme. ^_^



border-collie
 
Web Contacts  Top
boaress
view post Posted on 28/1/2015, 10:23




Sì, infatti!
La mia più che altro è semplice curiosità. L'altro giorno siamo andati fuori città e, mentre camminavamo per strada, abbiamo incrociato un signore che aveva una cucciola di border merlata, proprio border "doc", e a vederle vicine la differenza nella forma del musetto effettivamente si notava parecchio...
Comunque, sai, non è che mi interessi più di tanto da dove viene, l'importante è che ora è con me e mi riempie la vita!
Sono stra-contenta di aver trovato questo forum, perché ho trovato tante indicazioni che mi sono tornate utili in questi mesi, e poi perché, lasciatevelo dire, voi "da belga" siete ancora persone "normali" e alla mano, mentre a volte ho letto post e commenti su altri forum dedicati al border che, insomma... sembra che esistano solo loro e che il cane ce l'abbiano solo quelli che hanno il border collie! Io non sono troppo politicallly-correct, chiedo scusa se ho offeso qualcuno!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:07
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (boaress @ 28/1/2015, 10:23) 
Sì, infatti!
La mia più che altro è semplice curiosità. L'altro giorno siamo andati fuori città e, mentre camminavamo per strada, abbiamo incrociato un signore che aveva una cucciola di border merlata, proprio border "doc", e a vederle vicine la differenza nella forma del musetto effettivamente si notava parecchio...
Comunque, sai, non è che mi interessi più di tanto da dove viene, l'importante è che ora è con me e mi riempie la vita!
Sono stra-contenta di aver trovato questo forum, perché ho trovato tante indicazioni che mi sono tornate utili in questi mesi, e poi perché, lasciatevelo dire, voi "da belga" siete ancora persone "normali" e alla mano, mentre a volte ho letto post e commenti su altri forum dedicati al border che, insomma... sembra che esistano solo loro e che il cane ce l'abbiano solo quelli che hanno il border collie! Io non sono troppo politicallly-correct, chiedo scusa se ho offeso qualcuno!

:joy: :joy: :joy: Grazie per il complimento e non ti preoccupare, i cinofili non sono mai del tutto normali :nosorriso: Comunque qui molti di noi hanno o hanno avuto anche altre razze ( anche meticci), forse anche per questo che ci sembra del tutto normale che ne abbiano anche gli altri :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2015, 19:40
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Complimenti boaress, hai una canina davvero bella ! ;)
 
Top
SihirWazi ~
view post Posted on 13/2/2015, 19:47




bellissima questa canina :wub:
neanche io vedo molto di belga...mi pare un simil border =)
 
Top
alemaya
view post Posted on 13/2/2015, 20:17




bellissima !!!!!!1
 
Top
boaress
view post Posted on 18/2/2015, 09:22




grazie a tutti per i complimenti! ci fate diventare rosse!!
 
Top
10 replies since 26/1/2015, 11:56   243 views
  Share