Il Forum sul Pastore Belga

presentazione e richiesta info

« Older   Newer »
  Share  
valeetrilly
view post Posted on 6/8/2018, 12:30




Ciao a tutti sono nuova del forum e mi sono iscritta in primis perchè adoro tutti i cani e poi perchè vorrei chiedervi alcune info. Vorrei prendere un cane e dal momento che per un motivo o per l'altro mi piacciono praticamente tutte le razze, è difficile fare una scelta :woot: . Sono riuscita a restringere il campo a due razze, il belga tervueren e il cane lupo cecoslovacco (ho avuto in passato un alaskan malamut e un asia centrale). Il clc lo conosco bene come razza, con il belga invece non ho mai avuto interazioni purtroppo. So che sono molto diversi caratterialmente, però potreste descrivermi un pò il carattere dei vostri cani?ho letto su internet, ma sono descrizioni asettiche, io vorrei sentire l'esperienza di qualcuno che il cane lo vive tutti i giorni. Inoltre mi piacerebbe effettuare un qualche tipo di lavoro con il cane, tipo la ricerca su macerie..sapete come dovrei muovermi in caso?dove fanno i corsi, chi contattare?ho cercato in rete ma non ho capito bene..grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 07:01
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Buongiorno Valeetrilly. Sono la mamma adottiva di tre malinois. Posso dirti che il belga, nella mia esperienza, non è un cane adatto a chi è spesso fuori casa e per ore. E' nevrile e molto attivo, quasi "appiccicoso" col padrone. Ha un ottimo rapporto con i componenti del suo branco, umani ed animali, un pò meno col resto del mondo con cui tuttavia è tollerante. Necessita assolutamente di un capobranco calmo ed assertivo, le maniere forti servono a poco. Apprende con estrema facilità e non dimentica. E' sicuramente più "facile" di un alaskan o asia centrale che per indole sono piuttosto indipendenti, però ha bisogno di maggior movimento. Se hai altre domande procedi pure. Aggiungo, non è un cane da giardino :D
 
Top
1 replies since 6/8/2018, 12:30   95 views
  Share