Il Forum sul Pastore Belga

Cucciola di 3 mesi malinois paurosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2023, 17:01

visitatore

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti. Ho questa cagnolina si malinois di 3 mesi da 1 settimana. La trovo molto paurosa nel confronto di tutto e tutti. Non vuole uscire di casa e non si fa portare in giro anzi tende a tornare indietro. Se incontra qualcuno si gira dall’altra parte o si ferma. E a volte sembra tremi per paura. Se la porto fuori con altri due miei cagnolini viene già più facilmente anche se non sempre. Come posso comportarmi o fare? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 09:06
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Buongiorno Marco.
La piccola è con te da una settimana, non è molto. Le novità per lei sono numerose ed ha bisogno di tempo per abituarsi. Evidentemente è insicura, sconcertata, forse troppo sollecitata ? Dalle i suoi tempi, rassicurala, falle sentire e capire che sei lì con lei per accompagnarla in questo mondo nuovo. Se l'atteggiamento dovesse persistere ti consiglio un educatore perchè gestire un cane pauroso necessita molta dedizione e quantità di tempo, oppure una Puppy Class.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 09:56

visitatore

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie mille. Ascolterò i tuoi consigli. Si per la puppy dovrei iniziare fra una settimana e speriamo 🙏🏻
 
Top
2 replies since 24/9/2023, 17:01   62 views
  Share