Il Forum sul Pastore Belga

cucciolo pastore scozzese collie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 14:06
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


qualcuno di voi ha avuto un collie e sa dirmi il carattere di questa razza ?
 
Top
cris72
view post Posted on 28/12/2011, 19:17




Guarda, io ne ho 2 che confinano con il mio giardino ...... coś su due piedi ti posso dire che sono furbi come dei Golden Retriver e silenziosi come dei Chihuahua ........ :ph34r:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 23:05

che del Cane Nero di mia Vita ne consacrai il cammino.. ed oggi ancora riconfermo il mio passo.. d'ombre canine seguito..

Group:
♥ Groenendael's Lover ♥
Posts:
1,747
Location:
Ferrara

Status:


sono cani molto molto sensibili, se li si educa correttamente sono cani ben collaborativi e docili, diversamente possono risultare testardi e ben poco brillanti (giustamente!).
Dei soggetti che ho conosciuto ho notato un lato pavido piuttosto marcato, molto "abbaiata e fuga".. ma non li ritengo educati correttamente, quindi non li prendo ad esempio.. ^^
hanno sub́to la moda in anni addietro, quindi per trovare soggetti equilibrati e bel selezionati mi affiderei ad un allevatore competente, non i cambia-razza del momento..
e la cosa migliore è appunto poterli valutare dal vivo.. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2012, 13:03
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Grazie x le risposte mio cognato dopo la morte del suo cane incrocio fra belga e collie ha voluto un collie l'abbiamo trovato da contadini che hanno una coppia non mi sembra male anche se un po' pauroso
 
Top
4 replies since 28/12/2011, 14:06   506 views
  Share