Il Forum sul Pastore Belga

tosse strana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2013, 20:48
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


ciao a tutti è un pezzo che non mi faccio sentire ma ogni tanto vi seguo volevo segnalarvi una cosa un po strana che capita al mio pelosone da qualche mese quando io e mio marito usciamo la sera senza di lui e torniamo magari anche tardi la notte rocky comincia a tossire e una volta ha anche rimesso quello cha aveva mangiato. la prima volta mi sono preoccupata molto ma non avevo il tempo di portarlo subito dal vet. lo ha fattoancora sempre e solo quando usciamo ho pensato a un a cosa nervosa conoscendo la morbosità del belga secondo voi è possibile?
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 20:23
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Tutto è possibile per un belga. Rocky resta solo in occasione delle vostre uscite serali oppure in altri momenti della giornata ? Quanti anni ha ?
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 20:23
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


rocky ha dodici anni ed è abituato a stare da solo quando si va al lavoro fra l'altro io ho un bar per cui lavoro anche di sera ma capisce quando si va via perchè ci facciamo la doccia e ci cambiamo comunque oggi l'ho portato dal vet. e dalla prima visita non risulta niente inoltre mi ha detto che se fosse una questione di cuore la tosse sarebbe molto più insistente e sopratutto dopo uno sforzo
 
Top
cris72
view post Posted on 13/11/2013, 22:07




CITAZIONE (dany62 @ 11/11/2013, 20:48) 
ciao a tutti è un pezzo che non mi faccio sentire ma ogni tanto vi seguo volevo segnalarvi una cosa un po strana che capita al mio pelosone da qualche mese quando io e mio marito usciamo la sera senza di lui e torniamo magari anche tardi la notte rocky comincia a tossire e una volta ha anche rimesso quello cha aveva mangiato. la prima volta mi sono preoccupata molto ma non avevo il tempo di portarlo subito dal vet. lo ha fattoancora sempre e solo quando usciamo ho pensato a un a cosa nervosa conoscendo la morbosità del belga secondo voi è possibile?

se succede solo sporadicamente in queste occasioni ..... è possibile si. In ogni caso un consulto dal vet è sempre buona cosa ;)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 07:35
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Escluse cause organiche, a questo punto sembrano proprio psicologiche. Da pochi mesi è morto il mio kurzhaar di quasi 14 anni. Nell'ultimo anno era diventato molto insicuro e super sensibile. Non voleva restare solo e mi seguiva in casa ovunque andassi. Sicuramente i cani anziani sono consapevoli del calo di forza dovuto alla vecchiaia e questo in natura li rende dei bersagli. Probabilmente la routine non influisce sulla sua psiche, ma ciò che ne esula lo impaurisce.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 02:22
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Quoto Cris, una visita dal vet vi toglierà i dubbi senz'altro. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:28
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


si grazie per le risposte ho già fatto una prima visita e il vet. non ha trovato niente per il momento lo tengo sotto controllo
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 21:58
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


:thumup:
 
Web Contacts  Top
7 replies since 11/11/2013, 20:48   63 views
  Share