Il Forum sul Pastore Belga

Vorrei un gatto, ma Tara ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2014, 12:53
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Mi è stato proposto di prendere un gattino e mi piacerebbe tanto.
Ho forti dubbi sulla possibilità di sopravvivenza del cucciolo perchè Tara, cacciatrice super collaudata, ama inseguire i gatti che fortunatamente riescono sempre a sfuggirle. Se il gattino è piccolo, Tara potrebbe accettarlo meglio ? Non ho mai osato sperimentare, ma potrei con saggi consigli.
Chi ha esperienza nel campo, può consigliarmi ?
Non è da sottovalutare neanche Spotty, l'anziano meticetto, che pur essendo cresciuto con un gatto i primi anni della sua vita, adesso se vede un gatto parte all'attacco.
??? :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 20:35
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


prendi un gattino di poco più di un mese più che per il cane è difficile abituare il gatto ma a quell'eta in genere si abituano subito
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 07:27
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Grazie, Dany. :D
 
Top
cris72
view post Posted on 12/5/2014, 19:56




Io prima di prendere impegni ..... farei una prova a vedere come la "vede" Tara. Eventualmente valuta anche l'ipotesi di tenerli divisi ...... valuta bene, non c'è cosa peggiore prendere un animale e doverlo restituire tipo "Oggetto" malfunzionante ;)
 
Top
MiaKK
view post Posted on 9/6/2014, 19:16




Posso solo dirti che dipende... come ben sai, possiamo insegnare tutto ai nostri cani se siamo "capaci", con pazienza si può far in modo che accetti il gatto senza problemi.. ma per esempio io, con Kaya, non oso provare.. un po' perché non ho la possibilità di separarli in caso di bisogno e un po' perché non ho avuto il tempo a disposizione per lavorarci dietro.. quindi pensaci bene... sicuramente un micetto di pochi mesi può essere accolto molto più facilmente di un adulto, devi introdurlo in maniera graduale e solo tu conosci i tuoi cani e sapresti come insegnarli a "sopportarlo" :D ..
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 04:02
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Alla fine, ho rinunciato al gatto. ;) .... per la sua sopravvivenza :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:01
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (gloriaamatara @ 11/6/2014, 05:02) 
Alla fine, ho rinunciato al gatto. ;) .... per la sua sopravvivenza :D

:joy: :kiss:
 
Web Contacts  Top
6 replies since 3/5/2014, 12:53   139 views
  Share