Il Forum sul Pastore Belga

cane anziano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2014, 16:45
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Il mio peloso compie 13 anni qualcuno sa come mi devo comportare con un povero vecchietto?
Ho fatto una diretta di integratori per le ossa ma secondo me non servono a molto voi che ne pensate qualcuno ha esperienza in merito?
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 19:37
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Dire il vero io non ho mai fatto dei cambiamenti particolari con i miei fin'che non ce ne era bisogno...i bisogni poi non erano mai dei integratori o vitamine...
Molti dicono che non servono a nulla, alcuni invece sì...non so. Per me un cane che ha un alimentazione adeguata non è ha bisogno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2014, 06:27
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


CITAZIONE (Brixal @ 14/6/2014, 20:37) 
Dire il vero io non ho mai fatto dei cambiamenti particolari con i miei fin'che non ce ne era bisogno...i bisogni poi non erano mai dei integratori o vitamine...
Molti dicono che non servono a nulla, alcuni invece sì...non so. Per me un cane che ha un alimentazione adeguata non è ha bisogno.

quoto Brixal.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 17:30
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


il mio ha sempre mangiato crocchette e ogni tanto ritagli di carne il problema è che mi ha fatto un crollo in pochi giorni domani lo porto dal vet. oggi non voleva camminare e secondo me comincia a non vederci bene volevo avere dei consigli da chi ha già affrontato la vecchiaia di un peloso
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 22:02
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 17/6/2014, 18:30) 
il mio ha sempre mangiato crocchette e ogni tanto ritagli di carne il problema è che mi ha fatto un crollo in pochi giorni domani lo porto dal vet. oggi non voleva camminare e secondo me comincia a non vederci bene volevo avere dei consigli da chi ha già affrontato la vecchiaia di un peloso

Un cane anziano un conto, un cane anziano con dei problemi seri tutta un'altra cosa. In questo può aiutarti solo il vet, mi di spiace.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2014, 13:12
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Secondo me molto dipende dalla taglia del cane e dal tipo di vita che ha condotto. L'artrosi si manifesta quasi sempre nella terza età ed è il vet che interviene con i farmaci per alleviare il dolore. E' comunque importante procurarsi un lettino in lattice, specifico per i cani con dolori alle osse e articolazioni. Per il mio Otto è stato un ottimo rimedio. L'ho trovato su zooplus non è economico, ma è di grande aiuto. Oltretutto è apprezzato anche dai pelosi più giovani. ;)
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 15:10
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Appena tornati dal vet. Diagnosi artrosi una settimana di antidolorifici e poi vediamo ma oggi l' ho visto già più reattivo ieri mi ero preoccupata molto grazie comunque e vi farò sapere
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 22:12
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 18/6/2014, 16:10) 
Appena tornati dal vet. Diagnosi artrosi una settimana di antidolorifici e poi vediamo ma oggi l' ho visto già più reattivo ieri mi ero preoccupata molto grazie comunque e vi farò sapere

:thumup:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 19:10
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Purtroppo Rocky non c'è più ed io invio questo post a beneficio di chi dovesse avere un problema di artrosi col proprio cane. Pochi giorni dopo il primo post di Dany anche il mio Spotty (14 annii) ha iniziato a tremare, avere difficoltà di deambulazione ecc. diagnosi artrosi - terapia suggerita: R----yl per 4/5 giorni. Riecco l'incubo ! Anche con Otto avevo iniziato così, fino ad arrivare alla morfina. Stavolta ho detto no ! devo provare qualcos'altro. Ho iniziato una terapia a base di Condrostress, Zeel-T e Arnica. Dopo 10 giorni il miracolo. Spotty sta bene, certo corricchia non corre, ma non ha più dolore e gli affetti collaterali della cura sono estremamente ridotti. ;)
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 15:05
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (gloriaamatara @ 21/7/2014, 20:10) 
Purtroppo Rocky non c'è più ed io invio questo post a beneficio di chi dovesse avere un problema di artrosi col proprio cane. Pochi giorni dopo il primo post di Dany anche il mio Spotty (14 annii) ha iniziato a tremare, avere difficoltà di deambulazione ecc. diagnosi artrosi - terapia suggerita: R----yl per 4/5 giorni. Riecco l'incubo ! Anche con Otto avevo iniziato così, fino ad arrivare alla morfina. Stavolta ho detto no ! devo provare qualcos'altro. Ho iniziato una terapia a base di Condrostress, Zeel-T e Arnica. Dopo 10 giorni il miracolo. Spotty sta bene, certo corricchia non corre, ma non ha più dolore e gli affetti collaterali della cura sono estremamente ridotti. ;)

Grazie per l'info Gloria! Sono stra contentissima per Spotty! :kiss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2014, 18:14
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


anche a me avevano consigliato il condro stress l'avevo già acquistato ma probabilmente era troppo tardi e qualche altra patologia
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 21:14
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 22/7/2014, 19:14) 
anche a me avevano consigliato il condro stress l'avevo già acquistato ma probabilmente era troppo tardi e qualche altra patologia

Mi dispiace tanto Dany :cry:
 
Web Contacts  Top
11 replies since 14/6/2014, 16:45   322 views
  Share