Il Forum sul Pastore Belga

jago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2014, 10:10
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dunque vi spiego jago ha 5 mesi io ho un bel giardino dove lui può correre ma non vuole assolutamente starci da solo o meglio se lascio la porta aperta lui entra ed esce tranquillamente ma appena la chiudo si pianta davanti alla porta adesso che comincia l'inverno e da noi è freddo!!!! per fargli fare pipi' devo uscire anch'io qualcuno sa aiutarmi ?
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 20:17
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 30/10/2014, 10:10) 
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dunque vi spiego jago ha 5 mesi io ho un bel giardino dove lui può correre ma non vuole assolutamente starci da solo o meglio se lascio la porta aperta lui entra ed esce tranquillamente ma appena la chiudo si pianta davanti alla porta adesso che comincia l'inverno e da noi è freddo!!!! per fargli fare pipi' devo uscire anch'io qualcuno sa aiutarmi ?

Normale che non voglia starci da solo, come normale che non corra su e giù da solo, non sarebbe tanto normale se lo facesse :D
Con la porta chiusa dovrebbe segnalare quando ha bisogno di uscire e in teoria dovrebbe bastare farlo uscire e poi farlo rientrare una volta finito. In ogni caso le prime volte potresti accompagnarlo. Da me la porta non è mai aperta ( ho la zanzariera ), per cui i miei sono abituati a segnalare quando devono uscire. Lion per esempio a 3 mesi e mezzo aveva già imparato come funzionano le cose :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 22:22
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Si lui segnala che vuole uscire ma non da solo devo sempre uscire anch'io
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 01:00
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 31/10/2014, 22:22) 
Si lui segnala che vuole uscire ma non da solo devo sempre uscire anch'io

Allora esci con lui. Stai usando qualche parola quando andate fuori per fare i bisogni?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 08:35
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Si si vai a fare pipi e lui la fa ma devo essere fuori anch'io perché secondo me ha paura che lo chiuda fuori
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 10:05
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 1/11/2014, 08:35) 
Si si vai a fare pipi e lui la fa ma devo essere fuori anch'io perché secondo me ha paura che lo chiuda fuori

Senz'altro ha paura di essere separata da voi, in questo modo però in breve dovrebbe collegare queste parole con la sicurezza che non sarà assolutamente lasciato fuori da solo più del dovuto. Dovresti abituare gradualmente, allontanandoti sempre meno dalla porta quando porti fuori, fino ad arrivare di aprire semplicemente rimanendo dentro per farlo uscire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2014, 19:53
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


CITAZIONE (Brixal @ 31/10/2014, 20:17) 
CITAZIONE (dany62 @ 30/10/2014, 10:10) 
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema dunque vi spiego jago ha 5 mesi io ho un bel giardino dove lui può correre ma non vuole assolutamente starci da solo o meglio se lascio la porta aperta lui entra ed esce tranquillamente ma appena la chiudo si pianta davanti alla porta adesso che comincia l'inverno e da noi è freddo!!!! per fargli fare pipi' devo uscire anch'io qualcuno sa aiutarmi ?

Normale che non voglia starci da solo, come normale che non corra su e giù da solo, non sarebbe tanto normale se lo facesse :D
Con la porta chiusa dovrebbe segnalare quando ha bisogno di uscire e in teoria dovrebbe bastare farlo uscire e poi farlo rientrare una volta finito. In ogni caso le prime volte potresti accompagnarlo. Da me la porta non è mai aperta ( ho la zanzariera ), per cui i miei sono abituati a segnalare quando devono uscire. Lion per esempio a 3 mesi e mezzo aveva già imparato come funzionano le cose :)

a proposito come va con Lion ?
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 11:57
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 4/11/2014, 19:53) 
CITAZIONE (Brixal @ 31/10/2014, 20:17) 
Normale che non voglia starci da solo, come normale che non corra su e giù da solo, non sarebbe tanto normale se lo facesse :D
Con la porta chiusa dovrebbe segnalare quando ha bisogno di uscire e in teoria dovrebbe bastare farlo uscire e poi farlo rientrare una volta finito. In ogni caso le prime volte potresti accompagnarlo. Da me la porta non è mai aperta ( ho la zanzariera ), per cui i miei sono abituati a segnalare quando devono uscire. Lion per esempio a 3 mesi e mezzo aveva già imparato come funzionano le cose :)

a proposito come va con Lion ?

Va benino grazie, è più diffidente della media ma del resto non ha particolari problemi. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 17:45
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


anche jago sta crescendo ed è un curiosone
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 00:23
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 5/11/2014, 17:45) 
anche jago sta crescendo ed è un curiosone

Hai delle foto ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2014, 19:44
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


A proposito di cuccioli ...
Rhett, che adesso ha 5 mesi, pesa 24 kg ed è 54 cm. E' ancora un'imbranato totale ! Possibile ? Salta in alto con il salamotto, ma non riesce a salire/scendere dall'auto, né saltare su un divano o su un letto. Quando Tara abbaia arrabbiata per un rumore, lui scappa e viene a cercarmi. Sembra che abbia ancora il cervello di un bebè ! :o:
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 21:00
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


CITAZIONE (Brixal @ 6/11/2014, 00:23) 
CITAZIONE (dany62 @ 5/11/2014, 17:45) 
anche jago sta crescendo ed è un curiosone

Hai delle foto ?

appena possibile te le posto
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 21:58
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 8/11/2014, 21:00) 
CITAZIONE (Brixal @ 6/11/2014, 00:23) 
Hai delle foto ?

appena possibile te le posto

Ok aspetto ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 20:00
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


jago
ecco jago con un'amica
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 22:24
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Troppo piccolo, quasi non si vede :sigh:
 
Web Contacts  Top
14 replies since 30/10/2014, 10:10   123 views
  Share