Il Forum sul Pastore Belga

zampa rotta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2014, 15:07
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


purtroppo jago si è rotto una zampa correndo sui prati inizio settimana lo operiamo qualcuno di voi ha avuto problemi simili ? purtroppo il cucciolo si è chiuso con noi forse per la paura e il male vorrei avere qualche suggerimento su come comportarci
purtroppo il belga e' un cane sensibillisimo probabilmente quando lo abbiamo portato dal vet. su e giu' in braccio gli abbiamo fatto male vi terrò aggiornati
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 15:54
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Purtroppo, come sai, ho avuto problemi di salute non indefferenti con la mia Brenda. E' naturale che all'inizio il cane si chiuda. In natura, in una situazione del genere, cercherebbe un rifugio per nascondersi da tutti. Posso consigliarti di fargli sentire il tuo affetto e non sollecitarlo a fare nulla. Vedrai che dopo l'operazione, quando il dolore diminuirà, piano piano tornerà lo Jago di sempre. Fai sapere, mi raccomando, come sta andando. :wub:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:33
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Mi dispiace Dany :( Io non ho avuto questo tipo di esperienza con un cucciolo di belga, per cui purtroppo non ti posso dire molto...
Tienici informati! :kiss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:19
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Operato oggi la frattura era più grave di quello visto su lastra comunque mi hanno assicurato che dovrebbe tornare come prima il problema e' che devo tenerlo abbastanza fermo il più possibile il che non e' facile x un cucciolo di 5 mesi speriamo bene
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:31
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 25/11/2014, 21:19) 
Operato oggi la frattura era più grave di quello visto su lastra comunque mi hanno assicurato che dovrebbe tornare come prima il problema e' che devo tenerlo abbastanza fermo il più possibile il che non e' facile x un cucciolo di 5 mesi speriamo bene

Caspita :huh: quale parte della zampa è stato operato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:28
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


La zampa posteriore sinistra
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 14:18
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 26/11/2014, 12:28) 
La zampa posteriore sinistra

Poverino :( lo so che non ti fa sentire meglio, ma davanti sarebbe stato peggio. Immagino che era una frattura scomposta visto che è stato necessario operare...

Come sta andando?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 15:03
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Si era una frattura brutta comunque mi hanno detto che essendo anche giovane non dovrebbe avere problemi ma sapete come e' un belga già oggi pomeriggio che gli e' passato l' effetto anestesia vorrebbe correre anche se su tre zampe
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 17:08
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


Quindi il piccolo Jago ha iniziato già a riprendersi ... bene, benissimo ;) Per quanto tempo dovrà portare la fasciatura ?
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:46
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


Vedrai che in breve si ristabilisce perfettamente :wub: Nel fra tempo puoi fare più giochi di attivazione mentale con lui. ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2014, 16:22
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


Mi puoi suggerire qualche gioco?
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:45
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 27/11/2014, 16:22) 
Mi puoi suggerire qualche gioco?

Fai una ricerca su google, ti darà sia una marea di idee tipo fai da te, sia giochi già fatti che puoi comprare come questi qua per esempio: www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione

Qui puoi leggere un po' sull'argomento: http://www.tipresentoilcane.com/2013/08/27...-paolo-villani/

http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/22...azione-mentale/

http://www.tipresentoilcane.com/2014/03/27...-col-cane-casa/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2014, 20:25
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
219
Location:
asiago vi

Status:


grazie per la risposta anche se in ritardo jago ha ricominciato a giocare con i suoi giochini e anche se non può correre riusciamo a farlo giocare in casa abbiamo cominciato le prime passeggiate sempre a guinzaglio ma almeno si stanca un pò oggi abbiamo levato la bendatura e fatto la prima lastra di controllo sembra tutto bene appoggia già la zampina certo che vederla cosi' magra mi fa un pò impressione !!!!!
:canenero: :canenero:
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 10:21
Avatar

Super Belga!

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dany62 @ 9/12/2014, 20:25) 
grazie per la risposta anche se in ritardo jago ha ricominciato a giocare con i suoi giochini e anche se non può correre riusciamo a farlo giocare in casa abbiamo cominciato le prime passeggiate sempre a guinzaglio ma almeno si stanca un pò oggi abbiamo levato la bendatura e fatto la prima lastra di controllo sembra tutto bene appoggia già la zampina certo che vederla cosi' magra mi fa un pò impressione !!!!!
:canenero: :canenero:

Una notizia meravigliosa! :yuppi: :yuppi: :yuppi: Tienici aggiornati per favore! :kiss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:11
Avatar

Super Belga!

Group:
♥ Malinois's Lover ♥
Posts:
641
Location:
Firenze/Casentino

Status:


:inlove: :inlove:
 
Top
20 replies since 22/11/2014, 15:07   167 views
  Share